Guarda dove sei stato con il tuo dispositivo iOS 3G!
iPhone Tracker utilizza i dati memorizzati nei backup dei dati per tracciare i luoghi in cui siete stati su una mappa.
Vi siete mai chiesti che tipo di dati sono memorizzati nel vostro iPhone? iPhone Tracker può mostrarvene almeno una parte, accedendo ai dati sulla posizione memorizzati quando sincronizzate il vostro iPhone con iTunes su un Mac.
iPhone Tracker è molto semplice: basta aprire il file zip e fare doppio clic. L'applicazione caricherà una mappa del mondo e traccerà tutte le posizioni trovate nella cartella /Users//Library/ApplicationSupport/MobileSync/Backups/.
La mappa di iPhone Tracker può essere ingrandita per rivelare trame di dati più dettagliate. C'è un pulsante Play, che traccia le posizioni così come sono state registrate dal dispositivo iOS 3G. Non tutti gli spostamenti vengono registrati in questa cartella. iPhone Tracker mostra le prove di localizzazione basate sulle reti 3G e WiFi. Il secondo è molto meno accurato, il che significa che potreste vedere luoghi in cui non siete stati! Se si è viaggiato e si è disattivato il "Roaming dati" e non ci si è connessi al WiFi, non verranno trovati dati per questi viaggi.
iPhone Tracker mostra, con vari gradi di precisione, dove è stato il telefono da quando è stato rilasciato iOS 4. Se l'esistenza di questi dati vi preoccupa, potete attivare la funzione "Crittografa il backup dell'iPhone" in iTunes, per garantire che chiunque sul vostro Mac non possa vedere i dati sulla posizione.